TERME ANTICA QUERCIOLAIA

Durata Consigliata • 3H - 5H Distanza dal Villaggio • 320km Navigate Arrow

Una sorgente tra arte, storia e natura.
Conosciuta fin dall’antichità e da sempre utilizzata per le sue proprietà benefiche, la sorgente dell’Antica Querciolaia trova la sua collocazione ideale proprio nel cuore delle Crete Senesi, in un territorio dove arte, storia e natura si fondono indissolubilmente e dove forme e colori ispirano da sempre perfezione e pace e silenzio rimandano ad atmosfere primordiali fuori dal tempo.


Proprio questa sua collocazione, unita al comfort ed alla funzionalità di una struttura moderna, rende Terme Antica Querciolaia il luogo ideale dove poter rigenerare corpo e mente; un luogo che fa del benessere termale uno stile di vita globale in cui le virtù benefiche dell’acqua si sposano con la sapienza di mani esperte, il piacere di un trattamento, l’autenticità di un soggiorno in uno dei nostri agriturismi convenzionati. La storia annovera un ospite illustre che beneficiò delle proprietà curative della sorgente: Garibaldi, l’eroe dei due mondi che qui curò i postumi della ferita d’Aspromonte: “I bagni di Rapolano mi hanno tolto un resto d’incomodo al piede sinistro e l’effetto ne fu istantaneo, ciò mi dà buona opinione di questi bagni che penso di continuare per alcuni giorni” (agosto 1867).

Village Card e One Day Card: 10% di sconto sui trattamenti del centro benessere (esclusi i pacchetti scontati) e sugli abbonamenti per l’accesso al parco piscine (con possibilità di condivisione abbonamento tra familiari, coniugi e figli).

TERME ANTICA QUERCIOLAIA

Contatti

  • 0577 724091
  • termeaq.it
  • Membership

    Ogni anno è unico con Village Card

    Membership Image

    Entra in un mondo di privilegi esclusivi e regalati una nuova esperienza di shopping con Village Card. Richiedila gratuitamente.

    Richiedila Navigate Arrow